26 novembre 2008

NON TI AMO PIU' !


Amare è una cosa meravigliosa. Quanto fa male non amare più o non essere più amati! Quando non si ama più qualcuno con cui si è condiviso un sentimento importante, un pezzettino della propria vita, è sempre un momento difficile in quanto vorremmo lasciarlo senza farlo soffrire; ma questo è quasi impossibile. Non c’è nessun modo per lasciare qualcuno che si ama senza farlo soffrire; per chi viene lasciato, invece, l’abbandono è come un terremoto in cui la casa crolla, si è senza protezione. Il dolore è però, allo stesso tempo, sia una condanna che una medicina: il pianto brucia l’angoscia, allevia il peso e con il tempo si trasforma.
Hai mai pianto per chi ti ha lasciato solo? Hai mai lasciato qualcuno che ti amava?


13 commenti:

Anonimo ha detto...

Ho pianto e continuo a farlo... x una persona.. ke forse nn mi merita.. no.. gli ho dato ttt.. anima e corpo.. mi sn buttata a capofitto in questa storia.. durata troppo tempo.. forse.. due anni e un quarto.. cm dici tu!.. mi manki troppo.. mi rendo conto ke nn mi ami più.. e l'unica cosa ke so fare.. è piangere... eli

Anonimo ha detto...

perchè non si ama più??????????????????????

Anonimo ha detto...

è quello ke mi kiedo anch'io...
come si fa a nn amare più una persona????.... e perchè????... anche io vorrei tanto disinnamorarmi... da ki mi sta facendo del male.. da ki nn mi rispetta.. e da ki nn mi apprezzax quello ke sono... ma come faccio????...

Anonimo ha detto...

ank'io... proprio nn ci riesco.
eppure mi impegno, ci provo ogni giorno... ogni ora... ogni stupidissimo minuto ke perdo a pensare a lei...
lei ke nn pensa a me.
ma nn riesco a staccare.
sono ancora qui.
fino a quando?

Anonimo ha detto...

sn stata lasciata 4 mesi fa per un motivo banale... lui mi ha lasciata cn la ripromessa che un giorno ci saremo riavvicinati!!! sapevo che nn l'avrebbe mantenuta... io questa persona l'ho amata, ma nn gl ho detto mai ti amo, forse x paura o perchè ancora credevo che fosse troppo prematuro... ma ancora continuo ad amarlo, nonostante i troppi errori che ha commesso!!! sn folle oppure è amore? cm si fa a dimenticare una persona ke ami? è impossibile!!!

TEENSPACE ha detto...

Innamorarsi di qualcuno che non ricambia il nostro sentimento o non lo fa nel modo in cui si vorrebbe fa sempre soffrire. Questo prima o poi è capitato ad ogni persona, giovane o meno giovane, uomo o donna. Spesso non siamo consapevoli del motivo per cui ci innamoriamo di quella persona, proprio quella che ci dà dolore, riusciamo soltanto a sentire di essere entrati in un tunnel buio e spaventoso dove non si vede via d’uscita, dove ci si può sentire stupidi, ma anche questa esperienza è molto comune. In effetti non è facile dimenticare velocemente qualcuno. Bisogna darsi il giusto tempo, inizialmente per “accettare” il sentimento doloroso, per poi lentamente sentirlo trasformare in emozioni che non fanno più male. Nel frattempo possiamo evitare di isolarci, ma chiedere la vicinanza ed il sostegno di chi ci vuole bene, come genitori, parenti, amici, amiche, insegnanti ed esperti, con i quali passare momenti di condivisione e che ci fanno stare bene. Ricorda che ogni relazione, dolorosa che sia, ha sempre qualcosa da insegnarti, soprattutto su chi sei TU, su cosa ti piace o non ti piace.
Grazie per aver condiviso un pezzettino della vostra esperienza, scriveteci ancora e fateci sapere.

TEENSPACE ha detto...

… L’amore è anche questo. Soffrire per chi non ama più. Ogni giorno, ogni ora, ogni minuto in cui non si riesce a distrarsi e ad illudersi di riuscire a pensare ad altro. “Fino a quando?”; “Come faccio?”; “Perché?”; L’unica cosa che so fare è piangere”.
Non esiste un tempo prestabilito; ognuno ha il suo. Il tempo necessario per curare le ferite. Il tempo necessario per attenuare il dolore. Il tempo necessario per riuscire a pensare che c’è qualcos’altro. Il tempo necessario per non scappare dal dolore. Quel dolore che aiuta a ricostruirsi e a sentire che vale ancora la pena. Per sé. Tenete duro. Vi abbracciamo
Team di Teenspace

Anonimo ha detto...

io ora sto meglio, mi ha mollato un pò di tempo fà, nn voglio + neanke ricordarmi quando. all'inizio era un incubo, nn dormivo,nn mangiavo pensavo solo a ql. ora meno, ho una vita ank'io e nn voglio sprecarla dietro a ki non è x me. rivendico il DIRITTO di stare bene!!!!!!!!!!!!!!!!!!
giulia

Anonimo ha detto...

si ma nn è così facile!
io forse ci sto riuscendo ma mi sento morta dentro
mary

Anonimo ha detto...

teniamo duro! facciamogliela vedere a ql stronzi k ci hanno mollato ki siamo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
nn abbiamo bisogno di loro

Anonimo ha detto...

Ciao ragazze, non è facile quando una storia finisce e si deve rinizare da capo. E' dura, ma con il tempo il dolore svanisce e giorno dopo giorno torna la speranza di trovare un affetto più sincero. Ricordate è bene prima stare bene con se stessi per accogliere una persona speciale nel nostro cuore. Buone feste a tuti

Anonimo ha detto...

si ma kome si fa a kapire ke una persona è speciale?

TEENSPACE ha detto...

Non esiste un modo adatto a tutti per capire se qualcuno è speciale, come non esiste nessuno che sia speciale per tutti. Una persona può essere speciale per noi se, grazie a lei, riusciamo a soddisfare i nostri desideri e bisogni.
Buone feste a tutti!